Se strofini troppo lo danneggi, per questo io uso questo metodo: ora lo schermo della tv e del pc è come nuovo

Attenzione a come si pulisce lo schermo della tv e del pc: solo con questi metodi non lo rovini e lo fai diventare come nuovo.

In un’epoca in cui la tecnologia è diventata una parte fondamentale della nostra esistenza, in casa ci sarà la presenza di dispositivi sempre più all’avanguardia. I classici televisori, ad esempio, non solo hanno cambiato completamente aspetto diventando più piccoli e pratici, ma avranno tantissime funzioni aggiuntive, trasformandoli in televisori smart.

donna che pulisce schermo del pc
Se strofini troppo lo danneggi, per questo io uso questo metodo: ora lo schermo della tv e del pc è come nuovo Vegmotors.it

Discorso analogo anche per i computer, che da grossi ed ingombranti, sono diventati piccolissimi, pratici e facili da spostare da una parte all’altra di casa, con schermi che occupano pochissimi centimetri e che offrono il massimo delle prestazioni. Ovviamente, più questi diventeranno performanti e più diventeranno delicati e per tale motivo si dovrà attenzione soprattutto durante la fase di pulizia.

Come pulire lo schermo di pc e tv in modo corretto senza rischiare di rovinarlo

Per quanto possa essere comodo avere in casa tv e pc con schermi piccoli e poco ingombranti, dall’altra parte non si potrà negare come risultino estremamente delicati. Proprio per questo, durante la fase di pulizia, che ovviamente dovrà essere quotidiana, bisognerà prestare molta attenzione, per evitare di danneggiarli o di creare dei danni irreversibili.

pulizia del pc
Come pulire lo schermo di pc e tv in modo corretto senza rischiare di rovinarlo Vegmotors.it

Trattandosi molto spesso di schermi estremamente delicati, non si potranno usare prodotti aggressivi per la loro pulizia. Ecco perché, ancora una volta, i classici metodi risultano essere quelli più efficaci. In questo caso specifico, non si andrà ad utilizzare alcun prodotto chimico, ma un efficace rimedio naturale che non passa mai di moda. La prima cosa da fare sarà procurarsi un panno, meglio se in microfibra o un pennello con setole morbide.

Una volta preso il necessario, si userà il panno o il pennello per iniziare a rimuovere tutta la polvere depositata sullo schermo, facendo attenzione a non esercitare troppa pressione. Dopo aver fatto questo, mescolare aceto e acqua in parti uguali e versare il tutto in un flacone spray, vaporizzare la miscela non direttamente sullo schermo ma sul panno e passarlo quindi sulla superficie, avendo sempre l’accortezza di non pressare troppo. Infine, o si lascerà asciugare lo schermo, oppure si potrà passare un secondo panno asciutto per evitare la formazione di aloni. Ed ecco che gli schermi saranno tornati come nuovi e senza alcun danno.

Gestione cookie