Ma quale palestra? Con questo metodo bastano 3 minuti al giorno per essere in forma prima dell’estate

Detesti le palestre? Nessun problema: non è necessario fare pesi o aerobica per tornare in forma. C’è un metodo che ti permette di dimagrire allenandoti solo 3 minuti al giorno.

Ci avviciniamo sempre di più alla prova più temuta dell’anno: la prova costume! Quanti di noi possono dire, guardandosi allo specchio, di essere davvero in forma? Sicuramente non tutti: soprattutto dopo i pranzi delle feste di Pasqua è normale avere messo su qualche chiletto.

donna seduta per terra che fa ginnastica
Ma quale palestra? Con questo metodo bastano 3 minuti al giorno per essere in forma prima dell’estate/Vegmotors.it

I chili di troppo, chissà come mai, vanno a finire sempre dove non dovrebbero: sulla pancia e sui fianchi. Il metodo migliore per tornare – o restare -. in forma è sempre e solo quello: mangiare in modo sano ed equilibrato e fare esercizio fisico con regolarità almeno 3 volte alla settimana.

Però bisogna anche ammettere che non tutti abbiamo il tempo per andare in palestra o in piscina o per andare a correre 3 volte alla settimana. Soprattutto chi ha bambini piccoli deve fare i salti mortali per incastrare ogni cosa, figuriamoci se trova pure il tempo per il corso di aerobica o per la sala pesi.

E, talvolta, chi ha il tempo non ama la palestra. Ma non è un problema: da oggi non sarà più necessario stressarsi con sedute di allenamento lunghe e, a volte, pure noiose. E’ nato un nuovo metodo davvero rivoluzionario che ci permette di tornare in forma in soli 3 minuti al giorno.

Pancia piatta e metabolismo veloce in 3 minuti al giorno

Non ci crederai ma puoi tornare in perfetta forma prima della prova costume allenandoti solo 3 minuti al giorno. Questo nuovo metodo è davvero rivoluzionario e già spopola sui social: pancia piatta e metabolismo super veloce senza nemmeno mettere piede in palestra.

donna in costume da bagno che fa un'acrobazia sulla spiaggia
Pancia piatta e metabolismo veloce in soli 3 minuti al giorno/Vegmotors.it

I giapponesi ci vedono lungo e, infatti, questo metodo arriva proprio da lì, dal Giappone. E’ stato ideato da un’istruttrice di fitness, Yoko Mizoguchi, che ha unito movimenti di yoga, pilates e danza classica. Si tratta di un allenamento molto semplice e molto breve che punta a riattivare il metabolismo sbloccando i muscoli e le articolazioni. Tutto quello che dovrai fare è ripetere questi esercizi ogni giorno per 3 minuti.

  • Il primo esercizio è la camminata sui glutei: seduta per terra con le gambe incrociate e la schiena dritta. dovrai avanzare usando i glutei senza mai toccare il pavimento con le mani. Questo esercizio è perfetto per sbloccare fianchi e anche.
  • Secondo esercizio: sdraiata a terra con la pancia in su dovrai muovere le spalle in modo circolare.
  • Il terzo esercizio consiste nella rotazione delle scapole dall’alto verso il basso e in avanti e indietro.
  • Quarto esercizio: sdraiata a pancia in su dovrai mettere una pallina sotto una natica e poi muoverti avanti e indietro per 30 secondi. Ripeti con l’altra natica per altri 30 secondi.
  • Il quinto esercizio, infine, consiste nell’allungare le gambe e tendere le punte avanti e indietro per 30 secondi.

Questa sequenza di esercizi non è faticosa ma è utilissima per sbloccare i muscoli e riattivare il metabolismo. Fatti con costanza tutti i giorni portano a risultati davvero sorprendenti. Naturalmente se l’obiettivo è dimagrire dovrai anche seguire un regime alimentare sano e ipocalorico, sotto il controllo di un nutrizionista esperto.

Gestione cookie