Sorpresa dal benzinaio: adesso puoi risparmiare fino a 10 euro

Andare dal benzinaio ora può essere più piacevole, è possibile risparmiare fin a 10 euro, ecco perché questo sta accadendo.

La macchina è un mezzo indispensabile per molti di noi, sia per chi non ha un altro modo per raggiungere la propria sede di lavoro o di studio, sia per chi invece deve usarla per le piccole commissioni quotidiane. E’ proprio per questo che non si può prescindere da un salto periodico dal benzinaio, momento necessario, ma che da tempo rappresenta un’occasione per spendere non pochi soldi a causa degli aumenti frequenti e periodici che riguardano ogni tipo di carburante.

auto dal benzinaio
Ora andare dal benzinaio costa finalmente meno – Vegmoors.it

Questa voce di spesa finisce così per influire non poco sul bilancio di ognuno di noi, sia per chi vive da solo sia per chi ha addirittura una famiglia da mantenere. E invece ultimamente la situazione sembra essere davvero cambiata, ma questa volta in positivo, al punto tale da poter ottenere un risparmio che può non essere indifferente. Ecco perchè questo sta accadendo.

Risparmiare dal benzinaio si può: ecco come e perché

L’idea di poter risparmiare qualcosa fa sempre comodo a tutti, a maggior ragione in un periodo come questo in cui tutti si ritrovano a far quadrare i conti in ogni ambito. Questo vale a maggior ragione per una voce di spesa da cui non ci si può sottrarre e che porta a conti spesso stratosferici per molti, come il rifornimento dal benzinaio, che rappresenta una tappa obbligata per chi si ritrova a viaggiare tanto, soprattutto per lavoro.

Da tempo sono in tanti a essersi sentiti demoralizzati quando si sono trovati ad affrontare questo momento a causa degli aumenti, spesso spropositati, introdotti, con cadenza periodica, soprattutto in concomitanza di ponti e ferie. Ora, invece, si sta verificando la tendenza contraria, finalmente in positivo, con grande gioia degli automobilisti.

L’aspetto non può che essere ritenuto un’ottima notizia, in modo particolare per chi ha approfittato delle diverse festività delle ultime settimane per ritagliarsi qualche giorno di vacanza e ritemprarsi nella mente e nel fisico. I costi dei vari carburanti stanno infatti registrando una discesa, come rivelato da Assoutenti, associazione in prima linea per tutelare gli interessi dei cittadini. La differenza rispetto al passato è evidente, si parla di ben 10 euro in meno (per ogni pieno) rispetto allo stesso periodo un anno fa.

distributore carburante
Ora si spende meno quando si fa il pieno – Vegmotors.it

Oggi il costo del gasolio è di 1,602 euro al litro, come evidenziato da Gabriele Melluso, Presidente di Assoutenti, mentre dodici mesi fa servivano 1,775 euro. Nel caso della benzina, il calo è ancora più evidente, è proprio in questo caso che il pieno in media costa 10 euro in meno mentre poco meno di 9 euro è il risparmio sul gasolio.

Essere felici di questo vantaggio che si può ottenee dal benzinaio è importante, ma non può che essere interessante conoscerne le ragioni. Tutto questo è reso possibile innanzitutto grazie all’andamento del prezzo del petrolio, finalmente stabile, per questo un benzinaio non si ritrova pù costretto a ritoccare verso l’alto i suoi prezzi. A questo si aggiunge un calo generale della tassazione, aspetto che non può non essere di poco conto. Paradossalmente questo riscontro così buono può essere collegato anche a quello che molti consideravano un vero spauracchio, ovvero la politica dei dazi a cui tiene tanto Donald Trump, la paura che questa potesse fare da apripista a una crisi economica si è rivelata un beneficio per i cittadini. E ovviamente non possono che ringraziare.

Gestione cookie