Ci sono tante cose che si possono donare alla propria mamma per la Festa della mamma ma mai fare questi regali. Ecco perché.
Per la festa della mamma è bello regalare a questa figura così importante della propria vita un regalo sincero, un modo per ringraziarla di tutto quello che fa per noi. Le idee sono tante: fiori, cioccolatini, profumi e gioielli. C’è anche chi prepara qualcosa con le proprie mani, come saponi, creme oppure un oggetto fatto con riciclo creativo.

Ma, fra tutte queste idee, ci sono alcune che si dovrebbero proprio evitare. Ecco quali sono i regali che non si dovrebbero mai donare per la Festa della mamma.
I regali da evitare per la Festa della mamma
La Festa della mamma si avvicina e in tanti decidono di regalare a questa figura così importante un dono, qualcosa che viene dal cuore per dichiarare tutto il proprio amore. Le idee sono tantissime e, in base ai gusti e alle esigenze della mamma, non si può sbagliare.

O forse sì… infatti, per il Feng Shui (dottrina orientale che spiega come portare armonia e buona energia in casa), ci sono 4 regali che si dovrebbe evitare di fare alla propria mamma:
- Coltelli: spesso si decide di regalare alla mamma, per la Festa della mamma, proprio qualche utensile da cucina e qualche volta la scelta ricade su un set di coltelli. Secondo il Feng Shui, però, regalare oggetti appuntiti e che possono tagliare, come forbici o coltelli, potrebbe simboleggiare rotture, discussioni e tensioni.
- Orologi: i gioielli e gli accessori sono sempre molto graditi dalle donne, eppure per la Festa della mamma si dovrebbe evitare di regalare un orologio perché significa che il tempo sta per scadere ed è come se con quel regalo si stesse decretando la fine di qualcosa.
- Fiori secchi: anche se sono decorativi e non appassiscono, questi, per il Feng Shui, rappresentano la morte, l’energia stagnante. In generale bisognerebbe sempre evitare di tenerli in casa.
- Quadri: in particolare per la Festa della mamma si dovrebbero evitare quelli con simbologia triste, personaggi deprimenti o paesaggi oscuri perché possono proiettare energia negativa in casa.
Se questi sono i regali da evitare, ecco quelli consentiti dal Feng Shui per la festa della mamma: vestiti dai colori tenuti, fiori freschi e colorati, cioccolato di buona qualità. Con questi regali si doneranno anche energia positiva e felicità alla propria mamma.