Dacia annichilisce la concorrenza, il nuovo SUV ha un motore introvabile: mix riuscitissimo con il GPL, quanto ti farà risparmiare

La Dacia alza ancora di più l’asticella delle sue auto e ora ha un SUV che si presenta con una motorizzazione eccellente.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che in questi anni la crescita della Dacia sia stata costante e davvero sensazionale. Il colosso rumeno ha dimostrato di saper dare vita a una serie di vetture di ottima caratura e anche con un prezzo di mercato di certo molto vantaggioso, riuscendo anche a puntare su dei SUV dalle imponenti dimensioni.

Dacia Bigster novità SUV motorizzazioni
Dacia annichilisce la concorrenza, il nuovo SUV ha un motore introvabile: mix riuscitissimo con il GPL, quanto ti farà risparmiare (vegmotors.it)

La Duster è un SUV che già negli anni ha dimostrato di potersi fare strada nel settore, con un prezzo congruo, e molto spesso anche più basso, rispetto a quello che proponevano le altre case. Ecco dunque come mai, dopo un po’ di anni, era giunto anche il momento di alzare ancora di più l’asticella con la Bigster.

In questo caso la Dacia ha davvero saputo alzare in modo netto ed evidente il livello, anche perché in questo caso siamo di fronte a uno splendido C-SUV. Le dimensioni sono davvero imponenti e soprattutto ha avuto modo di creare una motorizzazione che non si era davvero mai vista prima in casa Dacia, con i risultati che sembrano già premiarla.

Dacia Bigster: il mix di motorizzazioni ha convinto tutti

La Bigster si presenta dunque come un eccellente modello, con questo SUV che ha tutte le caratteristiche per poter diventare uno dei colossi maggiormente richiesti. Le dimensioni evidenziano una vettura da 457 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 171 cm, il che le permette di garantire la massima comodità a tutti i cinque passeggeri.

Dacia Bigster novità SUV motorizzazioni
Dacia Bigster: il mix di motorizzazioni ha convinto tutti (Dacia Press Media – vegmotors.it)

Una delle migliori caratteristiche che presenta la Bigster è la vastissima gamma legata alla propria motorizzazione. Non si ferma solo a quel GPL che tante fortune ha portato alla Dacia, ma si passa anche al Mild Hybrid e soprattutto al Full Hybrid. Proprio questo si presenta con un motore che dalle parti del colosso rumeno non si era mai visto prima.

Si tratta infatti del più potente di sempre per l’azienda, con questi che si presenta come un 4 cilindri da 1793 di cilindrata e che eroga un massimo di 155 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 180 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 4,6 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è da 29.300 euro, con la Bigster è anche molto vantaggioso nei costi e sicuramente in molti la vorranno acquistare.

Gestione cookie