Come ritrovare benessere e serenità con 7 semplici gesti quotidiani: il cambiamento sarà immediato

7 semplici gesti quotidiani possono cambiare la tua vita in meglio: ecco come fare il pieno di benessere e serenità.

Quante volte ci diciamo che è arrivato il momento di cambiare la nostra vita in meglio? Ma magari poi non sappiamo concretamente come fare, da dove partire. Già, perché cambiare abitudini non è così semplice come sembra. Anche con le miglior intenzioni, risulta difficile farlo davvero. Bisogna essere molto determinati, stravolgere anche ciò in cui si crede per poter aver una vera e propria trasformazione.

Donna rivolta al sole su un tappetino di ginnastica
Come ritrovare benessere e serenità con 7 semplici gesti quotidiani: il cambiamento sarà immediato – vegmotors.it

Infatti, per avere un miglioramento della propria vita, spesso dobbiamo introdurre nella nostra quotidianità delle abitudini, magari dirompenti. Solo così noteremo il vero cambiamento. Ed in effetti, sin da domani puoi aggiungere questi 7 semplici gesti quotidiani nella tua routine per notare la differenza.

7 semplici gesti quotidiani che cambieranno la tua vita

Se farai tuoi questi 7 semplici gesti quotidiani, la tua vita cambierà in meglio. Non deve sembrarti troppo ambizioso perché con la pratica e con il tempo, ciò che magari ti sembra difficile in un primo momento, diventerà naturale. E i riscontri positivi non tarderanno ad arrivare.

Ragazza fa affondo nel parco con elastico rosso
7 semplici gesti quotidiani che cambieranno la tua vita – vegmotors.it

I 7 semplici gesti quotidiani che cambieranno la tua vita sono:

  1. Fare attività fisica ogni giorno: lo sappiamo bene che uno dei pilastri per avere una vita in salute e lunga, è fare movimento. Ne basta poco ogni giorno per fare il pieno di benessere non solo fisicamente ma anche mentalmente, conquistando buonumore e serenità. L’attività fisica, infatti, aumenta la produzione di endorfine del 500%. Ma non per forza dobbiamo sfinirci in palestra. Basta anche solo fare una passeggiata o andare a correre tutti i giorni per notare effetti positivi come rimanere in forma ed essere più felici
  2. Stare all’aria aperta: la luce, il sole, l’aria fresca, aiutano a riossigenare il cervello. Ecco perché dovremmo fare una passeggiata nella natura, anche in un parco, molto più spesso, per respirare a pieni polmoni aria pulita e rilassarci guardando il verde circostante, ascoltare il cinguettio degli uccelli. Anche questo infatti aumenta la produzione di endorfine, gli ormoni del buonumore, e stare al sole ci fa fare il pieno di vitamina D, essenziale per la salute delle ossa
  3. Mangiare in modo sano: non vuol dire seguire regimi dietetici duri e fatti di privazioni. Dobbiamo solo preferire alimenti che davvero ci nutrano e ci diano energia come pesce, legumi e cereali, accompagnati da frutta e verdura, ricchi di fibre e sali minerali. Non per forza occorre eliminare i carboidrati dalla dieta ma è meglio optare per quelli integrali. Poi, ricordarsi di evitare gli zuccheri raffinati, come le bibite gassate, le merendine e gli snack confezionati. Secondo punto: mai saltare la colazione e, per finire, concedersi una ricompensa, soprattutto dopo una giornata NO.
  4. Dormire bene: dovremmo dormire almeno 7 ore a notte e farlo in modo profondo e continuativo, senza rigirarci nel letto, in modo da recuperare le energie perse durante la giornata ed essere pronti e produttivi l’indomani. Dormire bene, inoltre, può anche aiutare a perdere peso perché attraverso il sonno si produce più leptina, l’ormone responsabile della riduzione dei depositi adiposi.

Ultimi 3 gesti quotidiani che cambieranno la tua vita in meglio

Anche se in teoria tutti sappiamo quanto sia importante mangiare e dormire bene, fare attività fisica e stare più tempo all’aria aperta o nella natura, nella pratica siamo in pochi a fare davvero tutto questo. E invece, proprio queste cose possono cambiare in modo positivo la nostra vita.

Donna sdraiata che fa massaggio
Ultimi 3 gesti quotidiani che cambieranno la tua vita in meglio – vegmotors.it

Ci sono poi altri 3 gesti quotidiani da fare per notare subito cambiamenti notevoli, come:

  1. Bere molto: è fondamentale bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per depurare l’organismo da tutte le tossine e i liquidi in ristagno, evitando anche problemi antiestetici come ritenzione, cellulite, smagliature e modellando le proprie curve. Chi non riesce a bere la semplice acqua può aromatizzarla con limone, cetriolo o erbe aromatiche. Da evitare però, per idratarsi (dato che non idratano ma fanno male), bibite gassate, succhi di frutta e alcolici
  2. Rilassarsi con yoga e meditazione: non si parla mai abbastanza di come sfuggire da ansia e stress. Ecco, possiamo farlo dedicando dei minuti allo yoga o alla meditazione. In questo modo ci prenderemo del tempo per ricentrarci, ritrovarci, fare un punto sulla situazione che stiamo vivendo (e che magari ci turba). Un momento di quiete davvero importante che ci farà cominciare o riprendere la nostra giornata nel migliore dei modi
  3. Coccolarsi: dobbiamo sempre ricordarci di quanto siamo importanti, prima che per gli altri, per noi stessi. Quindi, ritagliamoci dei momenti nella giornata per coccolarci e prenderci cura della nostra bellezza, non solo in senso estetico, quanto per gratificarci: facciamo un bagno caldo, concediamoci un massaggio, alla spa, andiamo dall’estetista.

Queste 7 semplici cose, cambieranno in meglio la nostra vita, anche nel breve termine.

Gestione cookie