Sei più tipo da doccia al mattino o preferisci farla la sera? La scelta rivela alcuni dettagli sulla tua personalità.
Fare la doccia è una coccola che tante persone si concedono in diversi momenti della giornata. C’è chi la fa al mattino, per prepararsi ad affrontare una giornata piena di impegni, fra lavoro o faccende domestiche, figli da portare a scuola e quant’altro.

E c’è anche chi invece preferisce farla di sera, al rientro a casa dopo una intera giornata trascorsa fuori, magari, prima di coricarsi. Ovviamente non è una cosa standard, ci sono anche altri momenti della giornata in cui si può fare la doccia. Ma è la scelta fra mattina o sera che determina che personalità abbiamo.
Doccia al mattino o di sera? Cosa rivela della tua personalità questa scelta
Non è una semplice abitudine quotidiana: preferire fare la doccia al mattino o la sera, rivela alcuni dettagli della propria personalità e del proprio stile di vita. Chi la fa al mattino, in genere, preferisce fare un pieno di energia, “svegliarsi” ed essere pronto e carico per affrontare la giornata.

Chi invece la fa di sera, preferisce concedersi un momento di relax sotto l’acqua calda, dopo magari una giornata stancante. Quindi potremmo riassumere così le due scelte: da una parte c’è chi fa la doccia appena sveglio per cominciare la giornata con il piede giusto. Chi insomma vuole attivare corpo e mente e migliorare la concentrazione prima del lavoro o dello studio.
Magari ha riscontrato che questa semplice operazione, stimola in lui/lei la creatività. Queste sono persone organizzate, determinate a raggiungere degli obiettivi e attente alla produttività. Mentre c’è chi preferisce farla la sera per rilassarsi e lasciarsi alle spalle ciò che è successo durante la giornata. Una doccia in questo momento della giornata, è utile per sciogliere le tensioni accumulate, favorire il sonno, abbassando la temperatura corporea.
Ed è di fatto un vero momento di cura personale e riflessione. Queste persone tendono ad essere più riflessive, sensibili, e legate al proprio benessere interiore. E poi c’è anche chi la fa in entrambi i momenti della giornata, una al mattino e una alla sera. In questi casi, appena svegli, servirà per fare un pieno di energia e alla sera, invece, per rilassarsi.
Ovviamente non si può dire che questa sia una persona che non tiene alla sua igiene! Quindi decidere di fare la doccia in un momento o nell’altro, rispecchia il modo di una persona di affrontare la giornata, il proprio stile di vita e le proprie esigenze personali. Non è dunque solo una semplice abitudine ma ha un significato molto più profondo!