Carta argentata e se ti dicessi che non serve solo per conservare gli alimenti? Nessuno lo sa, ma ha degli usi alternativi davvero geniali

Come utilizzare la carta argentata in modo diverso dal solito: questi usi alternativi la trasformano in una preziosa alleata in casa.

Ci sono degli oggetti che in casa sono davvero utili e indispensabili. La carta argentata, ad esempio, nonostante ancora oggi faccia ancora molto discutere, risulta essere davvero molto usata soprattutto in cucina. Il suo uso principale è quello di conservare gli alimenti, ma funge anche da protezione per il piano cottura, oppure ancora si usa per coprire teglie e ruoti.

donna stupita e rotolo di carta argenata
Carta argentata e se ti dicessi che non serve solo per conservare gli alimenti? Nessuno lo sa, ma ha degli usi alternativi davvero geniali Vegmotors.it

Tuttavia, nonostante i suoi più comuni sia ormai noti a tutti, è bene sapere che questo strumento per la conservazione dei cibi e per la protezione di teglie e superfici, in realtà si presta benissimo per degli utilizzi alternativi che non tutti conoscono. Si tratta di piccoli trucchetti, ma che torneranno piuttosto utili in casa e non solo, ma che renderanno la carta argentata davvero preziosa.

5 utilizzi alternativi della carta argentata che nessuno conosce

Esattamente come capita spesso per altri oggetti che abbiamo in casa, anche la carta argentata si presta benissimo per degli utilizzi alternativi. Si tratta di semplici, ma pratici trucchi che ritornano utili per risolvere le più svariate questioni domestiche. Scopriamo quindi, quali sono questi 5 usi alternativi della carta argentata.

rotolo di carta argentata
5 utilizzi alternativi della carta argentata che nessuno conosce Vegmotors.it

Il primo trucco è perfetto per affilare tutte quelle forbici che non tagliano più come una volta. Basterà semplicemente piegare un foglio di carta e tagliarlo con le forbici, questo servirà ad affilare nuovamente la lama. Un altro trucchetto è quello di mettere una pallina di carta argentata in asciugatrice, questo servirà a neutralizzare l’elettricità statica che si accumula tra i capi.

Quando ritornerà l’inverno invece, mettere un foglio di alluminio dietro ai termosifoni aiuterà ad aumentare la quantità di calore in casa. Se invece nel cassetto abbiamo trovato l’argenteria annerita, basterà mettere del bicarbonato e strofinare con la carta argenta per togliere subito tutto lo sporco. Insomma, le idee di certe non mancano e questo sono solo alcuni degli usi alternativi che ha la carta argentata, che riesce a trasformarsi a seconda delle proprie esigenze.

Piccolo consiglio extra: se ci sono delle padelle troppo incrostate, basterà strofinare all’interno una piccola pallina di carta argenta per rimuovere facilmente ogni tipo di sporco.

Gestione cookie