Con il trucco dell’asciugamano sui fornelli ho risolto tantissimi problemi: adesso ho sempre tutto in ordine

Ecco perché da oggi tutti dovrebbero mettere un asciugamano pulito sui fornelli: il trucco geniale, che risolve tantissimi problemi.

In casa, proprio per rendere più facile e veloci alcune faccende domestiche, sono diversi i trucchetti che si possono provare. Alcuni sembreranno così ‘stani’ da non credere che siano davvero efficaci, ma basterà provarli anche solo una volta per cambiare subito idea e di rendersi conto di non poterne più fare a meno.

asciugamani, donna che fa ok e piano cottura
Con il trucco dell’asciugamano sui fornelli ho risolto tantissimi problemi: adesso ho sempre tutto in ordine Vegmotors.it

In particolare c’è un trucchetto, anzi, un’abitudine che alcuni hanno e che può diventare davvero molto utile in cucina. Si tratta semplicemente di posizionare un asciugamano o un canovaccio pulito sul piano cottura per ottenere subito una serie di vantaggi anche piuttosto importanti. Un gesto semplicissimo, ma che in cucina aiuterà ad impiegare molto meno tempo a rimettere tutto in ordine.

Il trucco dell’asciugamano sul piano cottura che ti svolta la giornata

Mettere un asciugamano sui fornelli, vista così potrà sembrare una cosa piuttosto insolita, eppure, una volta scoperte le motivazioni, diverrà uno dei trucchetti che più si andranno ad utilizzare in cucina. Un vero tocco di genio, che faciliterà tantissimo alcuni dei compiti più noiosi da svolgere proprio tra i fornelli.

insieme di canovacci piegati
Il trucco dell’asciugamano sul piano cottura che ti svolta la giornata Vegmotors.it

Ma esattamente, a cosa serve sistemare un asciugamano o un canovaccio sui fornelli? Le motivazioni sono varie e ora le andremo a vedere nel dettaglio:

  1. Protezione dai schizzi e macchie: sistemare un asciugamani sulla parte del piano cottura che non è utilizzato, eviterà che lo sporco arrivi a macchiare anche quella zona;
  2. Assorbe il vapore: durante la cottura si andrà a sviluppare molto vapore, che, potrebbe risultare dannoso per gli stessi fornelli e per le superfici circostanti. Sistemare quindi un asciugamano aiuterà ad assorbire l’umidità in eccesso, evitando che si creino danni;
  3. Previene la polvere: se per svariati motivi non si userà il piano cottura per qualche giorno, sistemare un asciugamano aiuterà ad impedire l’accumulo di sporco e polvere, evitando così di dover pulire qualcosa che non si andrà nemmeno ad utilizzare.

Ecco che quindi, un gesto semplicissimo come quello di sistemare un asciugamano sui fornelli diventa qualcosa di davvero utile e prezioso. Un trucchetto che sono in pochi a conoscere, ma che vale davvero la pena di provare, se si vuole ottenere una cucina in ordine e sempre ben pulita.

Gestione cookie