La T al casello autostradale non significa Telepass: ecco cosa indica realmente, nessuno ci sarebbe mai arrivato

Il casello autostradale presenta dei segreti che solo in pochi conoscono, con la lettera “T” che non significa Telepass.

Le città di tutta Italia si sono avvicinate sensibilmente grazie alla creazione delle autostrade, con queste tratte ad alta percorrenza che sono sicuramente quello che serviva per migliorare la viabilità. In Italia però si è deciso di portare avanti il piano dei pedaggi, il che significa che ogni tratta dovrà essere pagata.

Pedaggio Telepass T significato telepedaggio
La T al casello autostradale non significa Telepass: ecco cosa indica realmente, nessuno ci sarebbe mai arrivato (Ansa – vegmotors.it)

Sono molti a non essere per nulla d’accordo con questa scelta, dato che secondi tanti la soluzione migliore sia quella della Vignette, come avviene nelle vicine Austria, Slovenia e Svizzera. Una scelta che alla fine paga maggiormente, soprattutto nel momento in cui la usufruiscono coloro che si muovono per lavoro e dunque devono entrare spesso in autostrada.

Per far sì che almeno si possa velocizzare l’ingresso e l’uscita dall’autostrada si è deciso di creare dei sistemi come il Telepass. Ecco dunque che questo fa sì che si possa entrare e uscire senza doversi fermare e pagare solo dopo tre mesi, ma al casello si trova la lettera “T” su alcuni cartelli e a sorpresa ciò non significa “Telepass”.

Il segreto della “T”: ecco il suo vero significato

Nel momento in cui si dovesse entrare in autostrada si leggerà la lettera “T”, con questa che ha il significato di “Telepedaggio” e non di “Telepass”. Diciamo dunque che tutti i Telepass sono dei telepedaggi, dunque non ci sarà mai alcun problema in questo caso, ma non tutti i telepedaggi sono Telepass.

Pedaggio Telepass T significato telepedaggio
Il segreto della “T”: ecco il suo vero significato (Ansa – vegmotors.it)

Lo si sa molto bene in questi ultimi anni, considerando come vi sia una straordinaria crescita da parte di aziende come la UnipolMove o la MooneyGo. Delle realtà che ormai sono diventate sempre più rinomate e note, con gli italiani che le stanno sfruttando sempre di più. La “T” dunque indica che in quella corsia sarà possibile entrarvi con tutti i vari sistemi di telepedaggio.

La lettera T inoltre è bene sottolineare come vicino a essa ci sia la bandiera europea con uno sfondo giallo. L’intento dunque deve essere quello di ampliare quanto più possibile i metodi di ingresso e uscita dall‘autostrada, con il telepedaggio che è sicuramente la soluzione migliore per potersi muovere nelle strade ad alta percorrenza e le soluzioni non mancano.

Gestione cookie