Ecco perché dovrebbe diventare una buona abitudine mixare sale e olio d’oliva: i benefici sono incredibili e vale davvero la pena provarlo.
Ci sono ingredienti che presi già singolarmente risultano essere già preziosi nel loro utilizzo base, ma ciò che li rende ancora più sorprendenti, è il fatto che molti di questi combinati tra loro diventano una vera bomba. Un esempio pratico è quello che vede l’utilizzo di aceto e bicarbonato, ad esempio, che risulta essere un mix potentissimo da utilizzare in casa.

Un altro esempio, è quello diventato ‘famoso’ qualche tempo fa e che prevede l’unione di due comunissimi ingredienti: il sale e l’olio d’oliva. Due alimenti che in cucina sono fondamentali e che sono alla base della maggior parte delle ricette che prepariamo ogni giorno. Ebbene, mixati diventano un vero e proprio alleato per il benessere.
Ecco perché tutti dovrebbero mixare sale e olio d’oliva
La combinazione di sale e olio d’oliva si tratta di un antico rimedio ritornato di moda in questi ultimi tempi. Ha tantissimi benefici che riguardano il nostro corpo e permetterà di ottenere diversi vantaggi anche per quanto riguarda determinate pulizie domestiche. Ecco perché dovrebbe diventare un’abitudine comune.

Ma quali sono quindi questi benefici che si ottengono utilizzando la combinazione di sale e olio d’oliva? Scopriamoli nel dettaglio:
- Esfoliante naturale per la pelle: mescolando 2 cucchiai di sale fino con 2 cucchiai di olio di oliva, si otterrà uno scrub perfetto da applicare sulla pelle dopo la doccia. In pochi minuti la pelle sarà subito più liscia e morbida;
- Sollievo per dolori muscolari e articolari: unendo 3 cucchiai di sale grosso con 3 cucchiai di olio d’oliva caldo si andrà a realizzare un rimedio perfetto da massaggiare sulla zona dolorante. In pochi minuti ci sarà riduzione della rigidità e un rilassamento muscolare;
- Lucidare e rimuovere le macchie dal legno: per lucidare e sgrassare i mobili in legno si dovranno mescolare 2 cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di sale fino. Applicare quindi il tutto sul legno e lasciare agire. Dopodiché rimuovere il tutto con un panno pulito.
Ed ecco come con questi semplici rimedi naturali si potranno avere degli incredibili benefici, semplicemente mescolando sale e olio d’oliva. Un vero e proprio toccasana del tutto naturale. Una volta provato anche solo uno di questi rimedi, non se ne potrà più fare a meno.