I messaggi eliminati da WhatsApp si possono recuperare e leggere. Vediamo qual è il trucco da mettere in atto.
Se non sopportate di trovare un messaggio cancellato su WhatsApp e volete sapere cosa diceva potere usare un trucco e sciogliere ogni dubbio. Le funzionalità di WhatsApp sono numerose e ad ogni aggiornamento diventano sempre di più. Da ormai parecchio tempo c’è la possibilità di cancellare un messaggio inviato prima che il destinatario lo legga. Le opzioni a disposizione sono due, eliminarlo per tutti oppure solo per sé. In caso di errori di digitazione oppure se si dovesse cambiare idea sull’invio si ha, dunque, modo di tornare sui propri passi. Il problema per chi nota questo messaggio eliminato è la curiosità. Cosa ci sarà mai stato scritto da dover essere cancellato?

La curiosità, si sa, è umana e può mettere un tarlo nella testa difficile da mandare via. Quando poi il mittente non è né un familiare né un amico stretto bensì un conoscente oppure un collega di lavoro ecco che la voglia di conoscere il contenuto del testo eliminato diventa ancora maggiore. Un modo per farlo c’è ma bisogna essere fortunati per poterlo utilizzare.
Vuoi scoprire i messaggi WhatsApp eliminati?
Una sfilza di “Questo messaggio è stato eliminato” porta inevitabilmente a domandarsi cosa mai ci fosse scritto. Per vedere il contenuto che qualcuno ha inviato su WhatsApp e poi cancellato basta entrare nella impostazioni del telefono e cliccare su “notifiche”. Nelle schermata che si aprirà bisogna selezionare “Impostazioni avanzate” e cliccare sulla cronologia delle notifiche per attivare questa funzione.

In questo modo nel momento in cui qualcuno invierà un messaggio su WhatsApp e poi lo cancellerà, sarà possibile cliccare su “Cronologia notifiche” per leggere tutti i messaggi eliminati. Basta con dubbi e curiosità, dunque, con un trucco semplicissimo da attivare. Questo passaggio, però, vale per chi ha uno smartphone Samsung. Possedendo altri modelli di cellulare che non permettono il recupero dei messaggi tramite la cronologia delle notifica bisognerà utilizzare un altro escamotage.
Su Google Play Store c’è un’app chiamata “Registro della cronologia delle notifiche” oppure per Xiaomi c’è “Impostazioni nascosta MIUI-HyperOS”. Si tratta di applicazioni in grado di leggere le notifiche, anche quelle cancellate dal mittente, ma prima di scaricarle pensateci bene. Vale la pena mettere a rischio la propria privacy per sapere cosa c’era scritto in un messaggio che poi è stato eliminato? Forse sarebbe meglio chiedere direttamente alla persona che lo ha inviato.