C’è un nuovo mega-scooter italiano che è più potente di una Ducati: costa pochissimo ed ha già conquistato tutti

I maxi scooter in Italia continuano a spopolare e ora c’è uno talmente potente che mette in crisi anche la Ducati.

Negli ultimi anni si sta assistendo a una crescita costante dei maxi scooter in Italia, con tantissime aziende che stanno puntando su questi mezzi. Una scelta che indubbiamente permette di dare vita a delle due ruote di valore eccelso e che sono in grado di essere il perfetto connubio tra la comodità degli scooter e le prestazioni delle moto.

Scooter bandiera Italia
C’è un nuovo mega-scooter italiano che è più potente di una Ducati: costa pochissimo ed ha già conquistato tutti (vegmotors.it)

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che gli scooter abbiano riscosso un grande successo nel Belpaese, con la Piaggio che è uno dei marchi che ha saputo dare vita a una serie di modelli iconici. Al giorno d’oggi però nessuno ha modo di tenere testa alla Honda, con la gamma SH che è nettamente la più richiesta.

Oggi però è tempo di guardare con orgoglio e felicità un nuovo eccezionale maxi scooter che giunge dal Belpaese e che mette in crisi anche i grandi colossi giapponesi che da sempre producono eccellenti modelli della categoria. Si tratta di un’innovazione che giunge direttamente da casa Italjet e molti saranno intenzionati a mettervi le mani sopra.

Italjet Dragster 700 Twin: il maxi scooter più atteso

Da anni la Italjet ha saputo mettersi in evidenza con una serie di modelli prestazionali, tecnologici e decisamente al passo con i tempi. Lo si vede anche ora con il caso del Dragster 700 Twin, un maxi scooter di indubbio valore e che si presenta con un design unico nel proprio genere.

Italjet Dragster Twin 700 Ducati maxi scooter Italia
Italjet Dragster 700 Twin: il maxi scooter più atteso (Foto da Italjet Press Media) – vegmotors.it)

Le dimensioni evidenziano una due ruote con una lunghezza da 212 cm e un’altezza da 123 cm. La comodità è alla base del progetto della Italjet, ma non ci sono davvero dubbi sul fatto che il suo grande punto di forza sia legato al motore. Questi infatti è un bicilindrico di altissimo livello da 692 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 68 cavalli.

In questo modo siamo di fronte a uno scooter che però è un vero bolide, tanto è vero che ha modo senza alcun tipo di problema di raggiungere i 190 km/h. Naturalmente si tratta di un modello che ha un costo non contenutissimo, ma comunque inferiore alla Yamaha Tmax che è la regina dei maxi scooter. Per portare a casa il Dragster 700 Twin basta infatti una spesa di 12.900 euro.

Gestione cookie