Forse non tutti lo sanno, ma in cucina esiste il posto più sporco della stanza e, forse, della casa e nessuno lo pulisce: altro che wc, è qui che si accumulano più germi e batteri.
Quando si provvede alle faccende domestiche è molto importante fare attenzione ai piccoli dettagli. Solitamente, infatti, lo sporco si accumula nei punti più impensabili della casa, facendo così diffondere una quantità enorme di germi e batteri senza nemmeno rendersene conto.

Fin quando si tratta di quelle pulizie domestiche da svolgere più o meno tutti i giorni, non c’è nessuno che non lo faccia. Seppure sia parecchio noioso e scocciante, moltissime persone provvedono a spazzare, pulire il wc, lavare piatti e stoviglie sporche ed eliminare la polvere in eccesso. Siamo sicuri, però, che queste stesse accortezze vengano utilizzate per ogni cosa? A quanto pare, sembrerebbe proprio di no!
Da quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che moltissimi amanti del pulito non abbiano assolutamente l’abitudine di pulire un punto molto preciso della cucina, permettendo così la formazione di microbi piuttosto pericolosi. Una scoperta completamente agghiacciante, da come si può chiaramente comprendere, che lancia un vero e proprio allarme per milioni di persone.
Cosa pulire almeno una volta a mese in cucina: è qui che si annidano germi e batteri
Solitamente si pensa che sia proprio il bagno ad essere la stanza più sporca di tutta la casa, invece non è affatto così. Anzi, da quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che sia proprio in cucina uno dei punti più sporco, che nessuno mai pulisce. O che, molto probabilmente, è considerato un punto da pulire.

Il punto più sporco della cucina ha a che fare con il lavandino, dove frequentemente vengono lavati piatti, bicchieri e stoviglie sporche. E dove, da come si può chiaramente comprendere, vi è spesso e volentieri un accumulo di residui di cibo e di sporco. In quanti, infatti, hanno l’abitudine di pulire la piletta del lavandino? Decisamente nessuno o, forse, si contano sulle dita di una mano.
Almeno una volta all’anno, infatti, gli esperti consigliano di pulire questa ‘zona’ del lavandino. D’altra parte, procedere a questa mansione è davvero semplicissimo. Non bisogna fare altro, infatti, che smontare la parte superiore della piletta, poi spruzzare dove si è accumulato lo sporco uno sgrassatore e, con l’aiuto di un vecchio spazzolino, rimuovere tutto lo sporco in eccesso.