Gigi D’Alessio è un imprenditore, con la compagna ha aperto un immobiliare puntando sul mattone come investimento.
La vita di Gigi D’Alessio è tutt’altro che noiosa sia dal punto di vista professionale che privata. Un percorso pieno di curve, novità, cambiamenti e colpi di scena. Cantante, imprenditore e papà a tempo pieno, scopriamo l’ultimo avvenimento. Papà a tempo pieno con ben sei figli avuti da tre compagne di vita. Da giovanissimo Gigi D’Alessio è stato sposato con Carmela Barbato da cui ha avuto Claudio, Ilaria e Luca. Dopo la separazione avvenuta nel 2006 ha intrapreso una relazione con la cantante Anna Tatangelo. La loro storia è durata 15 anni e dal loro amore è nato Andrea. Poi la rottura ma Gigi ha ritrovato la felicità accanto a Denise Esposito.

Stanno insieme da cinque anni e hanno avuto due figli, Francesco nato a gennaio 2022 e Ginevra, nata a luglio 2024. Uniti nella vita privata ma anche in quella professionale. La coppia, infatti, nel 2025 è diventata socia di un’impresa, un immobiliare aperto a Napoli di cui ognuno ha il 50% delle quote. Deni House srl, questo il nome della società, ha come amministratore unico proprio Gigi D’Alessio.
Gigi D’Alessio, cantante e imprenditore: i suoi successi
Deni House non è la prima società che il cantante apre. Ricordiamo la GGD edizioni musicali che nel 2023 ha fatturato oltre 6 milioni di euro. Da unico azionista, però, nel 2024 ha voluto vendere il 3% della società a Antonio Francesco Albo, suo collaboratore, per soli 300 euro di valore nominale delle azioni.

Poi c’è anche la Cila srl, un altro immobiliare di cui da pochissimo ha ceduto allo stesso Albo il 3% delle quote a 90 euro, valore nominale delle azioni. Il mattone, dunque, è un’idea di investimento che Gigi ha da tempo e ha già fruttato molti guadagni. Quegli stessi guadagni che probabilmente ha utilizzato per aprire Deni House con la compagna. La family company si occupa non solo di acquisto e vendita di abitazioni ma include anche attività agrituristica con l’installazione di impianti sportivi, rifugi, ristori, la gestione di alberghi, pensioni, appartamenti, case vacanze e ogni altra struttura ricettiva.
Il patrimonio immobiliare del cantante annovera un villino sulla Braccianese a Roma dal valore di 250 mila euro, due appartamenti sulla Cassia che valgono circa 600 mila euro, un complesso nell’Olgiata con villa da 2,2 milioni di euro e una villa più piccola da 1 milione più un villino da 350 mila euro. Ma c’è altro. Gigi D’Alessio ha anche un albergo al centro di Roma, a piazza del Gesù. Si chiama Piazza del Gesù Luxury Suite e una matrimoniale per una notte cosa 548 euro.