La Ducati sta vivendo un periodo d’oro e ora arriva anche il suo primo storico modello a quattro ruote che stravolge tutto.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che negli ultimi anni il marchio Ducati ha dimostrato di alzare sensibilmente il proprio livello, soprattutto imponendosi come uno dei più grandi colossi a livello sportivo. In MotoGP nessuno le tiene testa, anche se nelle ultime gare qualcosa sembra essersi bloccato.

Dopo aver visto vincere la Honda di Johann Zarco a Le Mans, arriva anche il successo da parte di Marco Bezzecchi in quel di Silverstone, testimonianza del fatto di come la Ducati ora deve fare attenzione alle rivali. Anche la Yamaha di Quartararo ha disputato una grandissima gare e dovranno essere fatte delle valutazioni.
Intanto però il marchio Ducati dimostra di poter spopolare via via sempre di più in tutto il mondo, tanto è vero che stanno nascendo anche delle collaborazioni eccellenti. Lo si vede perfettamente con il caso del legame con la Man, un colosso che fa parte del Gruppo Volkswagen, proprio come Ducati, che ha trovato il modo di dare forma a un vero e proprio gioiello di rara bellezza.
Man TGX Ducati Edition: il camion mai visto prima
E chi lo ha detto che anche un camion non possa farsi apprezzare per essere sportivo e con un design davvero accattivante? Questi due sono gli aspetti che hanno fatto sì che si potesse portare avanti il progetto di collaborazione tra Man e Ducati, le quali insieme hanno dato vita alla TGX Ducati Edition.

Un modello di rara bellezza e si tratta così del primo storico Tir della Ducati, con questi che si presenta con uno stile davvero mai visto prima. Si tratta di un’edizione limitata, tanto è vero che saranno solo 30 gli esemplari che saranno prodotti, ma da un punto di vista estetico punta a rifarsi proprio alle moto che guidano in pista Bagnaia e Marquez.
Il rosso di gara è uno degli aspetti essenziali del camion, con il progetto che ha portato alla realizzazione di un tir che usa la pellicola 3M Wrap Film Serie 2080 RD, il che è garantita per ben otto anni. Un risultato dunque eccezionale e uno sviluppo tecnologico dalla portata straordinaria, con la Man che dà vita così al suo nuovo gioiellino con Ducati.