Ora che vai in vacanza attenzione a non commettere questo errore: rischi di spendere il doppio

Hai prenotato le tue prossime vacanze cercando di risparmiare in tutto e per tutto? Attenzione a non commettere questo errore: potrebbe farti spendere il doppio!

Siamo sempre più attenti a valutare tutte le spese necessarie per un viaggio, cercando così di risparmiare sia sul volo (o altri mezzi di trasporto) ma anche sugli alloggi, sui bagagli (cercando di far entrare tutto nel bagaglio a mano), sul cibo (scegliendo ristoranti che non costino tanto, oppure fast food).

Ragazza seduta con viso sulle gambe, attorno a lei bagagli
Ora che vai in vacanza attenzione a non commettere questo errore: rischi di spendere il doppio – vegmotors.it

Eppure, caschiamo tutti in un errore comune quando siamo in vacanza. Sicuramente anche a te è capitato di commetterlo: e devi sapere che questa singola cosa può far lievitare di molto la cifra finale pagata per la vacanza, facendoti spendere addirittura il doppio!

Non commettere questo errore quando sei in vacanza se non vuoi pagare il doppio!

Non se ne parla proprio: non si può tornare a casa dopo una vacanza senza aver acquistato un souvenir per noi e per i nostri cari! In effetti sono così carini questi souvenir, spesso venduti in negozietti caratteristici che catturano l’attenzione.

Uomo con zaino sceglie calamite
Non commettere questo errore quando sei in vacanza se non vuoi pagare il doppio! – vegmotors.it

Ma sono proprio i souvenir che possono far spendere anche il doppio per le vacanza! Gli esperti hanno indicato come questi in genere siano delle sciocchezze, cose inutili lasciate poi nei cassetti a prendere polvere. Ed il punto è che però costano, ed anche parecchio! Per esempio per fare un regalino carino oppure una collezione, ti sarà capitato di acquistare qualche porta chiave.

Il più delle volte questi non vengono mai utilizzati da nessuno, e restano in qualche cassetto, dimenticati. Ancora, un altro regalo comune è la maglietta con scritto “I love..” e il nome del posto in cui ci troviamo. Bellissime lì per lì ma una volta tornati a casa, non le indossiamo più. Piuttosto, meglio acquistare un capo di abbigliamento tipico del posto o che sappiamo che indosseremo.

Alzi la mano chi non ha mai acquistato i globi con la neve! Sono bellissimi e scenografici ma rischi di portarli a casa rotti. E poi le persone a cui li regali, difficilmente li esporranno in casa: quindi risultano un’altra spesa inutile! E poi calamite, penne, matite, miniature: sono tutti regali super gettonati ma che lasciano il tempo che trovano.

Se proprio vuoi acquistare souvenir per amici o parenti, compra per loro qualcosa che sai che apprezzeranno e useranno davvero! Meglio puntare su oggetti artigianali e locali, anche se ti trovi in aeroporto prima di prendere il volo di rientro. Evita invece i classici souvenir che, proprio qui, costano ancora di più che in città!

Gestione cookie