La Ducati è il marchio italiano di moto che domina nel settore, ma ora si guarda anche ad altri progetti.
Il successo che sta ottenendo la Ducati in MotoGP sta dando modo di poter dare vita a dei grandi riscontri anche sul mercato delle due ruote di serie. Sono sempre di più coloro che vogliono acquistare le moto di Borgo Panigale, con qualcuno che sogna di poter diventare un giorno un campione come Marquez o Bagnaia.

Ovviamente solo pochi eletti hanno modo di poter danzare sulla moto come fanno questi due grandissimi piloti, ma le Ducati sono diventate via via sempre più accessibili. Ciò lo si vede anche dal fatto di come il suo mercato si sia sensibilmente modificato nel corso degli anni, tanto è vero che si ha modo anche di ammirare delle splendide novità sotto altri settori.
Nell’ultimo periodo stanno diventando ormai sempre più richieste le eBike, con queste che dimostrano di imporsi come una soluzione al passo con i tempi. Per questo motivo non poteva di certo rimanere ferma a guardare anche la Ducati la crescita da parte delle altri e c’è modo di ammirare uno splendido nuovo modello che si basa su questa tecnologia.
Ducati Futa: la eBike di casa emiliana
Alla fine gli appassionati della casa emiliana avranno anche modo di poter mettere le mani su quello che è uno dei modelli più pazzi che si siano mai visti, ovvero la stupenda Futa. Siamo di fronte a una eBike innovativa e che mostra un motore da 250 Watt, il che le permette di essere perfetta per muoversi davvero in ogni strada.

La batteria che monta al proprio interno è da 250 Wh e a essa si aggiunge anche un’altra con la medesima carica per dare vita alla Range Extender. Si tratta comunque di una soluzione opzionale che è messa nelle mani dei clienti. Sono diversi gli aspetti che si devono tenere in considerazione attorno a questa eBike, infatti ci sono diverse misure per venire incontro a tutti i clienti.
Tra le caratteristiche più interessanti vi è sicuramente il fatto di avere un telaio all’avanguardia in fibra di carbonio. Non dimentichiamo anche la presenza di un cambio elettronico 2×12 velocità e con freni a disco che permettono così di dare vita a una soluzione eccellente per un prezzo di vendita che è di 7690 euro.