Forse in molti hanno sempre sbagliato a rimuovere la sabbia dal costume: con questo trucco si elimina ogni granello in pochi minuti e ritorna come nuovo all’istante.
Quando si parla dell’estate, si pensa immediatamente alla sensazione di relax e spensieratezza che solo questa stagione è in grado di regalare. D’altra parte, è in questo periodo dell’anno che si sceglie di regalarsi qualche momento di libertà e di vacanza ed è durante questi mesi che ci si concede qualche sfizio in più.

Andare al mare e trascorrere un’intera giornata sulla spiaggia è tra le abitudini più comuni dell’estate. Se da una parte, però, ha i suoi effetti positivi, sia sull’umore che sulla salute, dall’altra presenta degli inconvenienti da non sottovalutare. Quante volte, d’altra parte, si è tornati a casa con un costume da bagno completamente pieno di sabbia? Un incidente di percorso inevitabile, soprattutto se ci si è dati alla pazza gioia, che per molti è sempre risultato difficile da risolvere.
È per tale motivo che, sul web, è saltato fuori un trucchetto davvero geniale che permette di igienizzare i costumi da bagno, eliminando ogni traccia di sabbia, in pochissimi minuti. Si tratta, in effetti, di una soluzione perlopiù definitiva, che permette di godersi a pieno la giornata di mare senza pensare a tutto ciò che sta accadendo nel proprio bikini.
Il trucco per rimuovere la sabbia dal costume da bagno in pochi minuti: cosa serve davvero
Sembra una cosa facile, eppure non lo è affatto, perlomeno fin quando non si conosce questo prezioso trucchetto. Rimuovere la sabbia dal costume, infatti, è sempre apparsa come una missione impossibile e difficile da risolvere definitivamente, invece con questa soluzione può diventare più semplice del previsto.

Tutto quello che si deve fare per risolvere un inconveniente del genere, appena ritornati a casi, non è altro che bagnarli completamente con dell’acqua fredda, poi metterli all’interno di un sacchetto ed aggiungere qualche cucchiaio di bicarbonato e scuotere. In questo modo, l’ingrediente da cucina svolge perfettamente la sua azione abrasiva, riuscendo a staccare i granelli di sabbia dal costume.
Dopo aver provveduto a queste due prime operazioni, si provvede a passare il phon su tutto il costume da bagno ed, in seguito, si mette in ammollo con una piccola quantità di candeggina delicata. In questo caso, il lavaggio a mano è perlopiù indicato così da non scolorirli. Nel caso, invece, si volesse utilizzare per forza la lavatrice, gli esperti consigliano di scegliere un lavaggio a freddo senza ammorbidente e centrifuga. Una volta finito, si provvede all’asciugatura all’aria aperta, evitando l’esposizione diretta ai raggi solari.